19 ottobre 2018

Gli alieni hanno rapito mia sorella


Roma, 19 ottobre 2018
"Samantha! ... Samantha! ..."
Fox Mulder

Uno dei pochi blogger leggibili in Italia: Carlo Bertani.
Pacato, normale, sensato. Ciò non significa che sia d’accordo con il suo pensiero; significa, invece, che le pagine da lui scritte sembrano promanare da un individuo ragionevole, pacato, con cui si può - anche - amabilmente o ferocemente dissentire (sempre in maniera amabile, ovvio).
Il suo ultimo post è su Maur[izi]o Biglino.
E chi è Maur[izi]o Biglino? Uno studioso della Bibbia. In base ai suoi studi, matti e disperatissimi, si suppone, poiché l’ebraico antico (come l’etrusco, il tocario, l’ittita e il lineare B) è un labirinto imperscrutabile ai più, afferma che il Testo Sacro par excellence non è, ahi, un testo sacro, bensì, per quel che si è potuto capire, il resoconto di una colonizzazione aliena. Elohim (gli Elohim), una civiltà avanzatissima, in grado di modificare geneticamente l’uomo (incrociandosi con esso). Yahweh fu il figlio di uno di tali Elohim: “comandante militare” che ebbe a subornare la casa di Giacobbe “onde conquistare lembi di terra e piccole aree del territorio palestinese”.
Come amava dire Gadda: "Io stupiva".
Poi c’erano altri Elohim, un pochino più navigati e di larghe vedute: questi avevano in concessione gente un tantino meno rozza: Egiziani e Greci.


È forse un caso, leggo nel post del buon Bertani, che ci sia un elicottero Apache (almeno è quel che mi pare di intravedere tra le cisposità del primo mattino, ammammaloccuto, con il croissant stillante caffellatte davanti alla bocca semiaperta) tra i geroglifici di una stele egizia?
Voi penserete: ecco qui lo scettico. Ma, vedete, sono un essere complesso. Ciò non toglie ch’io scriva castronerie su castronerie, attenzione. E però, alle mie spalle, è una formazione culturale ricca e strana; accanito lettore di fantascienza mi dedicai, sin dall’adolescenza, all’acquisizione dei testi considerati più eretici: dalla politica alla scienza. Criptozoologia, fantarcheologia, medianismo, Rosa Rossa, retroscena storici alternativi, parapsicologia, teosofia. Le ho lette, eccome.
Alcune eresie sono convincenti, altre no. In tal senso: alcune stimolano a conoscere ancor più, altre si rivelano quali deliri o furbate commerciali. Il 2012 dei Maya? Tutto passato in giudicato? Il calendario Maya, l’Apocalisse, Roberto Giacobbo … tutto esatto naturalmente, come accade con le previsioni economiche della Confindustria.
Oppure Atlantide. Ho letto decine di saggi su Atlantide. L’unico che mi abbia convinto un poquito, se proprio devo sposare l’eresia, è quello di Sergio Frau, un giornalista di Repubblica, che situa Atlantide nella Sardegna (Le Colonne d’Ercole. Un’inchiesta). Il fatto che Frau, probabilmente, sia sardo non inficia la bontà delle sue conclusioni. Atlantide fu in Sardegna, prima dello sconvolgimento, una civiltà fiorentissima, abile a foggiare le torri nuragiche, tanto avanzata da colpire l’immaginario degli antenati di Platone … Atlantide, appena al di là delle Colonne d’Ercole … ma quelle non stanno a Gibilterra? diranno i miei piccoli lettori: apparentemente; in realtà, sono lì, oggi, poiché sono state spostate storicamente. Prima, ab ovo, le colonne erano nel Canale di Sicilia, porta marittima verso l’isola meravigliosa.
Oppure Troia. Ragazzi, quante scemenze ho letto. La sola eresia di buona lega rimane quella escogitata da Felice Vinci in Omero nel Baltico. Gli Achei abitano le coste scandinave; elaborano proprie saghe (l’Iliade, Ulisse et cetera); discendono l’Europa attraverso il Dnepr, colonizzano l’Egeo adattando alla nuova conformazione fisica le antiche leggende …

E poi Ossendowski, col suo Bestie uomini e dei in cui rileva il Re del Mondo che decide, dal Tibet, se ricordo bene, le sorti mondiali. Un illuminato, insomma. E poi van Däniken coi suoi alieni-astronauti-dei. E Il Re del Mondo di René Guénon? Quante volte ho letto quel libro … mai capendoci davvero un’acca, ovviamente … si è sempre lì per carpire la rivelazione, ma quella, sul più bello, sfugge via come una saponetta indisponente … Vogliamo citare madame Blavatsky? Quel suo pout-pourri di orientalismo, filologia pericolante e misticismo da tinello? Quanta gioia mi ha dato. E come dimenticare i Tubi di Baigong? E il gigante del Wisconsin? I blocchi di Cuzco? Altro che la piramide di Cheope … E le giare di Baghdad? Pile, sicuramente. E quel teschio africano, antidiluviano, con un foro di proiettile sulla tempia? Mica male. E la dimora artica di Tilak? L’origine ariana è proprio lì: la Groenlandia, parliamoci chiaro, si chiama così perché v’erano praticelli. E gli etruschi indiani? Non avete mai notato che il sanscrito e l’etrusco sono gemelli? Se non l’avete fatto, studiate. Forse il sanscrito e l’etrusco no, ma l’indoeuropeo deriva dal sanscrito, poffarbacco. Certo, Alessandro Magno arrivò in India, fondò città, eresse monumenti … non sarà che il sanscrito, è solo un’illazione!, fu contaminato da elementi macedoni, abbondantemente già indoeuropei di suo? Sikander! La dea bianca di Graves? La Signora dell’Amore e della Morte precristiana, la Grande Madre dell’Europa … e di Bachofen ne vogliamo parlare? Gli Esseni? I Rotoli del Mar Morto? John Allegro e il suo Cristo-fungo allucinogeno? I tedeschi che discendono da una delle dodici tribù d’Israele? La Laura del Petrarca è il pi greco? Shakespeare era siciliano? Oppure Shakespeare, uno dei maggiori poeti di ogni tempo, fu l’invenzione di un alto dignitario e diplomatico inglese che, per occultare la propria identità, coniò il nom de plume William Shakespeare mutuandolo da quello d’uno zoticone di provincia, pessimo attore? Le mappe di Piri Reis? Il Manoscritto Voynich? Lingua aliena o presa per i fondelli? I rettiliani di Icke? Le fate di Conan Doyle? I cucchiaini di Uri Geller?

Voi potrete arguire ch’io voglia farmi gioco di tutto questo, ma non è così.
Mi piace conoscere, come già scrissi. Leggo per conoscere. Mai prenderei in mano un libro per il piacere della lettura (che non so cosa sia). Leggo Maupassant con gusto: non per il piacere di leggerlo: solo perché è uno degli psicologi più fini dell’Ottocento.

E, tuttavia, una volta letto un autore occorre tirare le somme. E a me Maurizio Biglino sembra un Valentino Compassi con una veste filologica più accentuata; più dotta; sostanzialmente impenetrabile e ingiudicabile. Chi ci capisce qualcosa di ebraico antico? Ricordo una diatriba sull’ebraico in cui rimase invischiato addirittura Beniamino Placido: per poco non ci rimaneva sotto. Valentino Compassi: Maestro Scrittore Cosmologo Ermeneuta. Filologo anche lui. Extraterrestri e carri di fuoco al Costanzo Show. Biglino è ingiudicabile, perso nell’iperuranio dell’antico ebraico, la prima lingua del mondo a detta dell’Alighieri, eppure non convince. No, non mi convince. C’è qualcosa che non torna. È lo scetticismo pagano che m’impone tale attitudine. L’umano troppo umano del mondo classico. Biglino è troppo lambiccato ed esclusivo per essere vero; gira in tondo; e poi la mancanza di cautela (ci hanno ingannati per 2000 anni!) … quell’acrimonia contro la Chiesa … come se una tradizione bimillennaria possa essere materiata da citrulli, impostori e pedofili. Ciò non esclude, certo, che Biglino sia un ottimo divulgatore di sé stesso. Anche Berlusconi lo era. Anche l’agente Tecnocasa del mio quartiere: riuscirebbe a venderti un monolocale in fondo all’Etna.
E però le mie son sensazioni, non critiche puntuali, ovvio. Le critiche puntuali nonché i mortaretti dell’entusiasmo li lascio a quelli più intelligenti di me.
Tutto queste chiacchiere portano alla considerazione principale.
Non esiste una verità vera completa come, del pari, non esiste una pura falsità. Tutto rimanda a tutto. E però la storia, pur disseminata di complotti, non è un complotto. Aprirsi a ogni ipotesi equivale, nell’era dell’alluvione informativa e tecnica, a credere a Babbo Natale. Il filosofo Maurizio Ferraris lo dice chiaro e tondo: si possono avere le competenze tecniche per guidare un jet e credere all’oroscopo ovvero: che un pezzo di roccia perso nel Sistema Solare influisca su 1/12 di popolazione mondiale.
La scienza ufficiale complotta? Certo, ma tutto è umano, troppo umano. La scienza in mano alla politica in mano all’alta finanza incorporea complotta. Risultato: malattie di massa. Non dimostrabile, ma credibile. Gli elicotteri sul palinsesto di pietra ad Abydos, però, non sono credibili: sono fanfaluche. La Storia non è una serie di trucchi per occultare la Verità benché Questa pulluli di false piste, impostori e Signori dell’Inganno. Gli Egiziani hanno costruito le loro piramidi senza energia nucleare, questo è certo, e privi di gru da ottanta tonnellate così come Appio Claudio lastricò, senza imperfezioni, la regina viarum grazie a qualche artigiano di genio e Van Eyck dipinse quello stramaledetto lampadario ne I coniugi Arnolfini. Ignorare la loro tecnica non equivale a supporne una anacronistica e ridicola. Umano, umanissimo: Marco Polo riferì di aver visto l’unicorno, stoffe intangibili dal fuoco e fontane inesauribili di olio; e parecchi giù a ridere. Poi si scoprirono il rinoceronte, l’asbesto e il petrolio. Van Eyck, dal canto suo, possedeva quasi certamente una camera oscura, come il Canaletto e il Caravaggio. Leonardo, no, non ce l’aveva e, infatti, il Sommo sbaglia prospettiva, a volte. Neanche Piero della Francesca aveva una camera oscura, ma lui è più di un genio: non sbaglia mai, come Dante o Leopardi. Basta aspettare, insomma. Il primo metafisico dell’Occidente, Anassimandro, fu un ecista: comandava uomini, navi, fondava città, erigeva mura, combatteva, uccideva, aveva figli. Avrebbe mai perso tempo con tali scemenze? In due righe, ben più di Platone, costruì la cornice conoscitiva dell’Occidente. Non ci sono doppi fondi, tutto è chiaro, adamantino: classico.

Resecare noi stessi dal passato ci sta recando verso territori sterili, sciocchi, infantili, senza sbocco, antiaristotelici. Una sommatoria di sottoculture, sospettose, rissosissime, fanatiche, ognuna fiera della propria microscopica indipendenza; piccole mode che vanno e vengono come certe teorie economiche abbandonate per strada come un balocco usato dopo essere state sostenute col coltello fra i denti. Ciò che manca è lo sguardo generale sulla vita, sul mondo e sulla Storia che solo il mondo classico (e gli autori moderni che a quel mondo si ispirano) possiede. Il disincanto, il pathos della distanza. Lo scetticismo fruttuoso. Il nulla di troppo. La Scienza, insomma. La Scienza che, proprio per essere tale, tutto deve dominare con lo sguardo. Una scienza decaduta a tecnica, al saper fare qualcosa in un unico determinato campo. Come Sherlock Holmes, il primo imbecille moderno, che ignorava l’eliocentrismo e acciuffava assassini calcolando “quanto un gambo di sedano era affondato in un panetto di burro durante una giornata particolarmente calda” (citazione da Vita privata di Sherlock Holmes di Billy Wilder).

I complotti esistono. Son orditi dagli uomini per dominare altri uomini. In tutta evidenza anche se la trama sottesa, spesso, è difficile da seguire.
Lasciamo stare le astronavi di Yahweh e tale sottocultura da fumetto se vogliamo salvare un minimo di credibilità, altro che uscire dalla caverna di Platone.

80 commenti :

  1. Dalla tua descrizione, Alceste, sembra che piu che separati dal nostro passato, viviamo separati dal nostro presente

    RispondiElimina
  2. Come disse una volta il mio carrozziere (che si diceva avesse fatto tutto un anno di liceo classico):" Non so se noi siamo figli degli Etruschi, ma so con certezza di chi è figlio quello che mi ha bucato tutti e quattro i pneumatici l'altra notte".

    RispondiElimina
  3. Non so chi sia. Non so che lavoro faccia. Diversamente, leggo quello che scrive soprattutto per il piacere di leggerla. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Se tutto il passato è ingannevole o illusorio, la storia comincia nel 2018. Il che ci porta all'infantilismo di massa. Il sogno del potere: otto miliardi di bambinoni capricciosi senza riferimenti.

    RispondiElimina
  5. Il sogno del potere che in parte è a buon punto...
    Esatto. Bravo. Applausi. Che è lo scopo sia di ike che dei counselor,che dei guru, che delle riqualificazioni professionali a sessant'anni. È la stessa roba. E infatti ha lo stesso approccio.

    RispondiElimina
  6. "...al mio segnale, scatenate l'inferno..."
    Biglino e gli alieni? Il Padrone usa la ridondanza come arma. Anche i nostri scritti pubblicati in questo blog in fondo rientrano nella strategia che chiamero' "ridondanza". Che significa moltiplicazione parossistica di informazioni. In questa moltiplicazione la censura interviene in extremis, solo quando qualcuno dice qualcosa di realmente scomodo in un contesto tale da essere recepito da molti, e che non puo' essere neutralizzato con il ridicolo attraverso termini polpotcor tipo "complottismo" o "fake news". Nell'inferno scatenato delle informazioni, distrazioni, interpretazioni, elucubrazioni, traduzioni, montaggi, smontaggi, reale ma virtuale chi riesce a capirci piu' qualcosa? Bataille, Baudrillard... Serve una bussola. Serve un ordine. Serve ristabilire dei punti fermi!
    Valerio Junio Borghese per esempio.
    O Teseo Tesei.
    Il primo definito dal carnefice Churchill come "l'unico europeo continentale a non aver perso la seconda guerra mondiale".
    Il secondo (Teseo Tesei), un eroe, un mistico, un samurai italiano. Due modelli per noi popolo ignorante e cieco della storia vera a cui possiamo ancora attingere con le testimonianze dei sopravvissuti. Chi e' Biglino di fronte a un soldato della X Mas come Teseo Tesei? Una mosca carnaria di fronte ad un semidio!

    Teseo Tesei parte 1
    https://youtu.be/YqZSluyZCso

    Teseo Tesei parte 8
    https://youtu.be/edhmyVRNLK0
    Segnalo tutta la serie su Teseo Tesei. Soprattutto le parole del Comandante Capriotti dal min 1.30 della parte 8.
    Dal culto dei nostri eroi, dei nostri samurai si puo' ricostruire il riscatto! Cit. Com.
    Capriotti: (piu' o meno) ...quante generazioni ci vorranno per riscattare la resa incondizionata dell'8 settembre? Perche' se una sconfitta e' onorevole ci si rialza subito: l'onore e lo spirito del popolo non sono persi, ma se ci si arrende vigliaccamente, tutto e' perduto"... Ed arrivano le mosche carnarie!
    Che Badoglio e Biglino vadano a fare in culo! Gli alieni non esistono, Biglino e' un mistificatore, lui lo sa bene ed i gonzi abbondano mentre gli alieni scarseggiano: io non ne ho mai visto uno, manco morto! E voi?
    B&B, Bed&Breakfast, Badoglio&Biglino&Baudrillard. Madame Edvarta...
    L'unica verita' di questo mondo? Il paradosso!
    Ave Teseo Tesei: morituri te salutant!
    Anonimo di nome R

    RispondiElimina
  7. Ciao Alceste, ti ringrazio per l'articolo, e non mi passa nemmeno per la mente di fomentare chissà quali "disfide" per ciò che non condividiamo. Però...ho una formazione scientifica...le pietre della via Appia pesavano qualche decina di chili, non decine di tonnellate...e poi i Romani conoscevano la ruota e molto altro...Ciao e grazie. Carlo

    RispondiElimina
  8. Per Carlo Bertani:

    come tutti sanno odio le disfide, le baruffe, i flame ...
    Ciò che volevo significare è che ci sono opere di ingegneria o urbanistiche antiche e di eccezionale livello che hanno spiegazioni umane, troppo umane. Non c'è bisogno di scomodare gli Elohim. Gli Elohim, anzi, mi sembrano fuori luogo, inutili, per la spiegazione del mondo. Fanfaluche riproposto con più classe, così come Brown ha riproposto il pappone dei tre giornalisti sul Graal. Per tacere dell'ombra che lasciano sul mondo antico: una massa di imbecilli o impostori? Millenni di false credenze?
    Se vogliamo forgiare la controinformazione come "Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco a me va pure bene, mi diverto ... leggo Guenon o Biglino come un romanzo di fantascienza ... che ci si possa opporre al potere (che i complotti li ordisce davvero) con certi argomenti mi appare, tuttavia, ridicolo. Un saluto, con stima.

    Anonimo di nome R:

    Questo Tesei mi è nuovo.

    Sitka: L'infantilismo di massa è un problema enorme, capitale. La regressione all'infanzia, che non significa essere candidi, ma solo stupidamente puerili equivale alla resa fisica, psicologica, intellettuale. Tale attitudine la ritrovo in ogni ambito, dai professionisti ai coatti.

    RispondiElimina
  9. A me piace molto Bertani, per i motivi che ha esposto Alceste, ma in questo caso sono completamente d'accordo con Alceste. Personalmente definirei la convinzione dell'intervento di alieni in qualsiasi testimonianza terrestre: effetto collaterale della legge Basaglia.
    Saverio

    RispondiElimina
  10. Saverio:

    Biglino non è certo pazzo.

    Tanti anni fa lessi il libro di Baigent Leigh sulla linea di sangue del Graal che da Gesù scorreva sino alla Francia dei nostri giorni.
    Poi venne Dan Brown. Ragazzi, Dan ci sapeva fare, era quasi credibile tanto che rilessi il libercolo con spirito divertito. E però quelle sono favole. La verità è più umana e prosaica. Magari è quella contenuta nell'opera di Celso dove un'adultera, Myriam mi pare, viene scacciata da un falegname e partorisce il figlio di un legionario romano: Tiberio Pantera.

    RispondiElimina
  11. Biglino è sicuro che non sia pazzo … anzi … ci marcia e ci mangia. Da legge Basaglia sono quelli che gli credono.

    Saverio

    RispondiElimina
  12. Pero' pero'... la faccenda "Biglino" e' stimolante.
    Saprete, credo, che lui e' stato il traduttore ufficiale dei testi biblici per le Edizioni Paoline. Ovvero per il Vaticano. Ora e' fuor di dubbio che questo tizio parti, autonomamente e a spron battuto, a demolire l'interpretazione tradizionale della Bibbia fatta dalla chiesa millenaria pre-conciliare, quindi? Quindi propongo alcune chiavi di lettura leggiadre e rigorosamente fantasiose.
    1) B. sta portando avanti, in contemporanea e in combutta con il corso post conciliare in Vaticano, della demolizione del cristianesimo via alien. D'altronde gli alieni, vecchio cavallo di battaglia di horrorhollywood erano andati in disuso...
    2) B. sta preparando la mandria per la "naturale ed eterna accettazione" del comando delle "Elites" (finanziarie); secondo B. infatti "qualcuno", nell'area mediorentale sarebbe stato, millenni fa, inseminato da esseri alieni e superiori. Da cio' quindi una razza umana con DNA alieno superiore e staccata dal resto dell'umanita' scorazza dominando (ma va?) il pianeta. Dalle gesta di questa razza cui sarebbero derivati tutti i testi sacri antichi. Questo principio e' in linea anche con quanto "scritto" dal grottesco fu "scienziato" paralitico Stephen Hawkings, ovvero che nel futuro esisteranno gli umani "bovini" ed i super-umani (i dominatori macellai) che miglioreranno il proprio patrimonio genetico attraverso la scienza ed i dobloni, e che quindi saranno le naturali e inamovibili (scienzo-alieno-tecno) Elites. Questo lavoro si chiama condizionamento mentale.
    3) I "Padroni" amano pigliarci per il culo, disseminando nelle loro sceneggiature satan-liturgiche tanti indizi veri. Anche Biglino dissemina (di sicuro) nelle sue fanta-letture esegetiche, elementi veri... Molto veri.

    Cosi', pensieri leggiadri e noiosi.
    Un caro saluto al coglione alieno che vive nell'appartamento sotto di me e che ancora non sa di esserlo (coglione).
    Anonimo di nome R


    RispondiElimina
  13. LA chutzpah dell'alceste ecco che ci risiamo,Sara pur libero I'll Biglino di avere LA propria verita' ( ognuno ha la sua ) e di esprimerla , se poi qualche migliaiata di persone lo ascoltano meglio per lui vuol dire che dovra sbattersi di meno nella vita rispetto agli altri,intortare le persone raccontar loro le piu grosse scemenze calunnie inventate degli sfondoni da far Rabbrividire da far rimanere allibiti I migliori del gregge non e'Roba da poco, certo e' che essere amici del rotary club aiuta ... Biglino in posa e' bello verderlo col grembiulino ,avere la setta nefasta dalla propria Parte Da quel nonsoche di veritiero anche alle piu insulse elucubrazioni , Non bisogna avere un Gran fiuto per riconoscere dove ci stanno I figli Della vedova e sopratutto I loro scribacchini emissari cosi piatti si riconoscono da come scrivono tutti nello steso modo prosaico inane da perdercisi dentro nel bel mezzo Della Lettura non lo farebbero rizzare neanche al Rocco nazionale ,dei binari morti ecco cosa sono

    RispondiElimina
  14. In effetti sono d'accordo che ormai non ci vuole gran fiuto.
    Sugli indizi disseminati sono anche d'accordo.
    Un telefilm come "Utopia" la dice lunga (lì si vuole sterilizzare l'umanità con un vaccino antiinfluenzale).
    Non sono d'accordo sulla patina esoterica-spiritualista che si vuole dare a tutto questo: per me sarà una dominazione sulle pecore, zootecnica, come la chiama Della Luna ... semplicemente materiale e culturale ... da colonizzati ... da criceti nella ruota.

    RispondiElimina
  15. L'unico modo per sapere come stanno veramente le cose e'sentirle dire direttamente dai protagonisti ,esempio su pocobello blogspot ci sta l'intervento di Adolfo ,sfido chiunque a dire che quelle parole non erano parole di buonsenso da sottoscrivere ,quello che fa biglino e' o sono ricostruzioni di avvenimenti accaduti 2000 anni fa LA dice lunga ...l'intento subdolo del Biglino magari e' Quello di Mettere in dubbio tutte le religioni xche' LA bibbia vale per tutti , in modo che la gente sfiduciata creda solo nel vitello d' oro I soldi e nel robot disumanizzare Despiritualizzare le masse ,il golem che i rabbini creavano 1500 anni fa nelle sinagoghe era da malati mentali fantasie da gente buona solo per subire dei Pogrom einvece soon vaticini diventati realta , lo scetticimso nostro e'a volte infondato ,magari il Biglino ne sa piu di noi ! Non sappiamo su quel che accade a poca distanza da noi adesso ,pero alla gente piace svalvolare e allora che vada pure a farsi un po circuire da qualche propinatore di verita'su internet CE ne stanno una valanga

    RispondiElimina
  16. Su questo tema sollevato da Alceste consiglio la lettura de "l'altra Europa" di Giorgio Galli e Paolo Rumor.
    Un pacato complottismo "umano", interessantissimo.

    RispondiElimina
  17. Adriano:

    Consiglio a tutti, per restare coi piedi per terra, la lettura degli scritti di Galli: Le coincidenze significative, Fatima la Russia e le due torri, Occidente misterioso et cetera. Esoterismo cum grano salis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Lo so, lui è un notevole studioso, hai consigliato un suo
      Testo introvabile qualche tempo fa. Il libro che ho citato è interessante perché Paolo Rumor è il figlio di Giovanni Rumor, il politico DC, e desecreta alcuni documenti forniti da Schumann al padre, relativi al progetto europeo.

      Elimina
  18. Per la mandria immagini renderizzate al computer di navicelle in volo verso Marte, nuove basi su Marte e sulla luna di Giove... Sulla luna nostrana non si puo' piu' andare perche' la Nasa dice che la tecnologia e' (mon Dieu) andata irrimediabilmente e dolorosamente persa e poi ci sono le "terribili fasce di Van Allen", che non e' un gruppo hard rock, ma su Marte non ci sono problemi... Cosi' nessun ficcanaso con super tele potra' metter becco! E tanti tanti film di fantascienza, anche a Natale, e presto anche un polpettone biblico in chiave fantascienza alienica. Fra poco il papa direttamente dalla IS(I)S benedira' il globo (?) parlando di un dio venuto sulla terra che forse, chissa', magari era proprio un alieno, magari anche un po' scemo come Gesu'.... E presto gli straricchi ci racconteranno di quanto fico e fragile e' il globo con la sua bella curvatura (?) visto da lassu' nella tropopiattosfera... Pero' ancora una volta dovremo fidarci dei cinguettii di Paris Hilton. Viene quasi quasi il dubbio che sia tutta una presa per i fondelli. Vuoi vedere che le sacre scritture ci dicono la verita' sulla natura di questo mondo? Bah... Io non ci credo piu' alla Bibbia. Neanche io. Pero' quella degli alieni, dei viaggi spaziali e del globo a me sembra lo stesso una stronzata. Anche a me. Pero' e' bella la fantascienza. Si e' bella... Domani sera c'e' Giacobbo su Rai 2 che palera' della propulsione a raggi Fuch: piu' veloce della luce ma funziona solo nello spazio se accedi alla quarta dimensione passando per un buco nero. Che figata! Domani vado a S Pietro col casco di Obi un Kenobi. E io con la spada laser. Cosa voti alle prossime politiche? Io "Democrazia Planetaria" e tu? Io "Forza Galattica". E' bello il futuro. Si, soprattutto perche e' gia' presente. Spengo la luce? Si, buonanotte.
    ...Dove andiamo in vacanza la prossima estate? Se mi rinnovano il contratto, una settimana in tenda a Rimini forse ci scappa.
    Buonanotte. Buonanotte.
    Anonimo di nome R

    RispondiElimina
  19. Giorgio galli quello di nazismo esoterico ? Per l'amor del cielo piuttosto mi sorbisco il Malanga almeno e'divertente mentre il galli e' pedante leggerlo e' un Martirio da per scontato che quello che scrive sia vero ,e con che sicumera manco fosse stato LA anche lui ,ma roba da scialacquati mi sorprende anche lei alceste scafato come e' ,piuttosto dia 2 bei volumi scritti da gente coi controcoglioni ,Mauro likar henry ford ,e " LA fine dell'europa " di gianantonio valli leggere anche qualche stralcio ,il valli per essersi messo contro quella malagenia senza prepuzio schiatta maledetta dai popoli ci ha rimesso LA pelle ,mentre il galli mi risulta sia sempre stato pubblicizAto dal Ghetto e dai vari siti massonici vedi faccio il Nome accademia Della liberta,viene in mente il film il moralista di sordi quando dice che I'll piu buono di loro ha LA rogna ,e tanti internauti boccaloni si sorbiscono gli sproloqui di quei confratelli del veglio Della montagna ,Roba da matti ascoltare quella cricca di imbonitori roba da Masochisti mah !

    RispondiElimina
  20. Anonimo di nome R,

    il film più decisivo della postmodernità è "Guerre stellari".
    New age, accettazione del diverso, ribellismo da fumetto, spiritualismo da bambinoni, pornografia da manga ... c'è tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo, ma "i guardiani dell'universo" è il top in questo senso. Va visto per rendersi conto.

      Elimina
    2. Scusa..."I guardiani della galassia". RudicolizzazionE della figura paterna, relazioni interspecie, new age, sradicamento, il tutto confezionato in maniera incredibilmente sapiente, divertentissima, affascinante. Ti fregano così, sanno come fare.

      Elimina
    3. Alla fine ti invaghisci pure tu dell'aliena verde e vuoi bene al procione con DNA umano.

      Elimina
  21. Anche " sulla pelle dei popoli sergio gozzoli" bravo scrive bene riesce a dare un infarinatura generale utile non si inventa niente come tanti storici da copertina buoni solo di scondizolare a commndo ,tutta LA letteratura odierna esprime il pensiero Della massoneria ,e dopo questa LA saluto alceste visto che non mi vuole tra I piedi nel suo blog me ne vado a intramuros dai miei pinoy

    RispondiElimina
  22. Alceste, si chiama Mauro non Maurizio. Guarda cos'hai capito...

    RispondiElimina
  23. Ma quanti voli di fantasia vi fate!
    Se vi guardate meglio intorno vi accorgerete che gli alieni sono da tempo qui tra noi!
    Anche perche' caro Biglino, mi scusi se non conosco bene il suo pensiero, ma son venuti, han fatto un paio di sveltine, e son ripartiti o si sono autoestinti? O suvvia, se tale era la loro superiorita' perche' non approfittarne per godersi il soggiorno! E infatti li potete vedere tra noi, viaggiano con regolare volo intercontinentale e sono pure vergini! Guardate bene le foto degli alieni che tentano goffamente di imitare gli umani!

    http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/foto/la-compagnia-aerea-virgin-atlantic-presenta-il-primo-equipaggio-lgbt_3092058-2018.shtml

    Indovina indovinello:il capitano secondo voi e' schedato sotto la 'l', la 'g' , la 'b' o la 't'? Io scommetto un volo aereo che lui e' il jolly, la 'b' , quello capace di soddisfare qualsiasi tipo di clientela.

    Gli alieni siamo anche noi che non fermiamo queste follie, e lo saranno i nostri figli che per sopravvivere dovranno andare a colonizzare altri pianeti. Mio figlio sta gia' progettando la sua astronave, equipaggio human friendly!
    Buona domenica a tutti,
    Ise

    RispondiElimina
  24. Anonimo di nome R,

    Grazie per avermi fatto conoscere Teseo Tesei, aspettando che il suo nome venga citato nei testi scolastici (ahah), raccontero' la sua storia a chi mi circonda, e spero che non sia l'ultimo dei nostri samurai!
    E concordo, l'unica verita' accessibile a noi mortali e' il paradosso!

    Ciao,
    Ise

    RispondiElimina
  25. Il succo di tutta la questione Maur(izi)o Biglino, questa e di tutte le altre, è che Juncker può continuare a sbronzarsi in tutta tranquillità.

    RispondiElimina
  26. Forse il problema e' che la Bibbia ed i Vangeli dicono la verita' circa la natura di questo mondo e chi lo popola. Che vi siano due diverse umanita' che si fronteggiano da sempre e' innegabile: da una parte il criminale, il mentitore, il massacratore, l'affamatore, l'usuraio, lo spergiuro delle leggi divine. Dall'altra colui che vive del proprio lavoro ed ingegno, in armonia con i suoi simili, generosamente e rispettando le leggi divine.
    Per giungere al governo mondiale l'umanita' va separata da cio' che il vecchio e il nuovo testamento rivelano. Trasformando queste vere fonti di conoscenza in ridicole superstizioni. A cio' servono la scienza teoretica, il cinema, la televisione, i traduttori della Bibbia alla Biglino, per esempio. Questo movimento satanico di erosione occulta dei testi divini o di lotta feroce aperta od occulta tra i due schieramenti (quello satanico e quello divino) dura da quando Eva "mangio' la mela offerta dal serpente". Ho trovato estremamente interessante il lavoro di traduzione della bibbia fatta da Bertrand Comparet, espresso molto bene nel video su youtube di
    Rosette Delacroix:

    Bertrand Comparet (Part 1) The truth about Adam

    https://youtu.be/RISjUAQtrns

    Video per me sconvolgente. Come i successivi in tema. Ecco a cosa servono i vari Biglino: a nascondere la verita' che si nasconde nell'ebraico antico in cui e' scritta la bibbia, lingua comprensibile solo a rabbini o consimili, verita' che sta pero' emergendo dall'oceano di menzogne ed escrementi che ci vengono dati come cultura di massa, storia, scienza.
    Il termine serpente, con cui si traduce normalmente la parola "nakash" in ebraico, che indica nella bibbia colui che offre la mela ad Eva, in realta' si traduce con "l'incantatore, il seduttore"...
    Buona visione.
    Anonimo di nome R

    RispondiElimina
  27. Non conosco i motivi di Biglino, ma la sua azione e' sicuramente una demolizione controllata del Cristianesimon e della tradizione che questo rappresenta, tramite l'uso dell'espediente alieno,che ha tanta fascinazione, allo stesso modo di Robert K.C. Temple, nel suo Sirius Mistery; in questo caso erano gli Annunaki a recitare il ruolo che nella Bibbia e degli Elohim. Insomma e' una storia vecchiotta riciclata in salsa Vatcana. Immagino che tradurre dall'ebraico antico sia estremamente difficile, tuttavia la Bibbia in antico ebraico fu tradotta dai settanta saggi di Alessandria d'Egitto in graco tra il II e il III secolo a.c. E credo che questa traduzioni sia stata la base per le successive traduzioni Latine;da notare che la Bibbia dei Settanta fu tradotta da Ebrei per Ebrei greci che non conoscevano piu' l'ebraico antic. Biglino, tanto coccolato dai Rabbini, ha dichiarato in uno dei suoi tanti video che i rabbini gli hanno detto che quella traduzione e' stata una vera e propria disgrazia. Il che fa tornare i conti, la Bibbia in ebraico antico deve essere un testo solo per iniziati, non puo' essere divulgata ai goyim... Che ci pensino i Rabbi a tirarne fuori tutti i significati... Del resto una buona parte del Talmud, un opera colossale di decine di volumi, non e' altro che una raccolta dei piu' fantasiosi commentari sul testo biblico.
    La bibbia antica deve restare un opera esoterica, e la ridicola traduzione del Biglino serve abbastanza gli interessi dei Rabbi in quanto, alzando una cortina fumogena, demolisce l'interpretazine della tradizione cristiana, la vera grande nemica.
    Vorrei seganlare un libro unico nel suo genere e per quanto mi riguarda ancora insuperato: Secret Societies and Psychological Warfare, di Michael Hoffman. Il libro, la cui prima edizione risale alla fine degli anni 70, offre una chiave di lettura unica di vicende antiche e moderne, dal rinascimento fino ad unabomber, dai Pas de Arms del '400 fino a Videodrome e 2001 Space Odissey... e in qualche modo ha preannunciato l'11 settembre. L'autore e' uno storico revisionista di notevole statura, senza pregiudizi e senza paura, appassionato di Celine e tradizionalista. E' anche un cosiddetto studioso Fortiano, da Charles Fort, il quale a sua volta diceva circa un secolo fa: "I believe we are all farmed"... gia' siamo tutti animali d'allevamento come Alceste ha gia' fatto notare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Rabal. Solo cortine fumogene per i goym. Interessante la tua citazione. Approfondiro'!
      Un saluto.
      Anonimo di nome R

      Elimina
  28. Sono d'accordo con Rabal. Vuole il caso che, in questo momento, stiano trasmettendo un filmetto su Unabomber ... con frasi estratte dal suo Manifesto. Mi ricordo del "Misterio di Sirio" ... in cui sembra chiaro che i Dogon han preso per i fondelli sia gli antropologi che Temple. In tali libri si nasconde parte della verità, come ho scritto: indubbio. Non si mente mai al 100% ... impossibile ... così come non si inventa mai ex novo.
    Star Trek, Guerre Stellari preparano al telefilm Modern family ... ormai è tutto sdoganato psicologicamente: basterà qualche leggina e potremo sposarci con le ragazzine ... e viceversa. I matrimoni multipli, anche, li vedo bene. Il cambio di sesso transitorio, pure, oggetto de "La mano sinistra delle tenebre" della fantafemminista Le Guin ... la dissoluzione è questa, il 666. That's all, folks! E parte la sigla di chiusura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao alceste tengo molto ai tuoi consigli: conosci anche un buon libro di fantascienza? Un saluto, sere

      Elimina
  29. "Non conosco I motivi di biglino" mi tocca fare il moscone gretto e retrogrado e anche un po venale basta non avere una benda davanti agli Occhi per capirlo , chi Paga comanda legge universale , biglino avrebbe anche traddotto I disegni dei cromagnon purche' pagato abbondantemente ,cosi come I politici che dai banchi di estrema destra passano a quelli di sinistra fanno come I salmoni che nuotano controcorrente per a more mentre I politici per LA Grana , cosa credete che alla bonino boldrini renzi del Rio 8 figli non faccia comodo L'aiutino magico il fruscio incantatore che fa tornare I'll buon umore anche ai piu tribolati misantropi pieni di circonlocuzioni Della Terra , tutti I film di cui parlate e di cui Vi riempite I'll buzzo e LA vista non sono altro che perdite di tempo depistaggi intrattenimento per bipedi bovini ,che I'll gregge disorientato continui a ruminare e muggire ,le proroghe pero non durano in eterno I nostri Padroni lo sanno bene , dovete strapparvi LA trave che avete davanti agli occhi prima di Poter riuscire ad impensierire davvero quella Setta di circoncisi e I loro lacche' massoni ,per riuscire a farlo dovete leggere I libri giusti ,I'll prof roger dommergue ve lo ha detto ( ci sta I'll video sub ita) I libri non hanno mai insegnato niente ,piuttosto indottrinano e programmano come dei Robot ,lo vedo qui umanita zero solidarieta umana zero senso di mutuo soccorso zero ,che l'altissimo non voglia il ritorno dei Nazi altrimenti e' l'estinzione dei circoncisi una Volta per Tutte ,soon riusciti con le loro frodi bancarie sul debito a sfinire tutti I popoli Della Terra

    RispondiElimina
  30. Ha ragione, che niente desti il suo gregge LA Lascio stare e se mi scappa un commento me lo tolga tanto sa riconoscermi ,A essere sinceri Alceste mi e' talmente antipatico che mi fa fin simpatia Sara' xche' siamo Simili

    RispondiElimina
  31. Gentile Alceste,
    nel suo articolo, fingendo rispetto, ha in realtà mischiato tutto con tutto al solo scopo, immagino, di difendere acriticamente "nostra madre chiesa".

    Condivido poco di quanto afferma Biglino (se non altro perchè assomiglia troppo al peppe grillo della prima ora) ma, da lavoratore addetto alla logistica di carichi pesanti, non posso che sorridere quando si afferma che le costruzioni megalitiche del passato furono costruite senza l'ausilio di macchinari.

    Alieni? Uomini del futuro? Atlantidei? Non lo so e nemmeno mi interessa, basta che la mia inteligenza smetta di essere vituperata.

    In fin dei conti Betani questo afferma.

    E da come lei ha argomentato mi appare evidente che il problema non è l'infodatezza delle tesi che si propone di confutare ma sua inaccettabilità.

    Diversamente la invito ad essere onesto (intellettualmente) e spiegare come e perchè a baalbek (come in egitto, in india, sud america...) sono stati posizionati massi da 900 tonnellate senza l'utilizzo di metalli duri.

    in attesa di un suo riscontro le auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  32. Caro Anonimo delle 10:18,

    non difendo chiese, ma la razionalità occidentale. A me sta a cuore Aristotele, non certo Bergoglio. Riconosco alla Chiesa (e a tutte le chiese) il tentativo di dare un senso alla vita sulla terra. Fra la Chiesa Cattolica e Biglino scelgo la Chiesa; fra la Chiesa Cattolica e Marco Aurelio o Seneca scelgo gli ultimi due.
    Come sono stati posizionati i massi a Baalbeck? Non ne ho la più pallida idea. Ci sarà una spiegazione razionale, umana; troppo umana. Finora non l'abbiamo scoperta, presto o tardi la scopriremo. Scopriremo come l'unicorno sia un rinoceronte. Semplice, classico, chiaro. Se, poi, grufolando tra le rovine di Menfi, verrà alla luce un pezzo di rasoio elettrico o una lampada al tungsteno mi ricrederò. Sono aperto a ogni soluzione: razionale.

    RispondiElimina
  33. Sed Vaste dei Manganelli, sei un furbone di tre cotte.

    RispondiElimina
  34. Gentile Anonimo, non voglio difendere Alceste e la rigrazio per l'assist che concede. Mi pregio di risponderle: penso che ben poco di cio' che ci e' stato insegnato come "storia" corrisponda al vero. E non solo la storia! Oltre al fatto che la storia la scrivono i vincitori, sembra che qualcosa di mostruosamente incredibile circa la nostra natura e origine venga celato. Con tutti gli stratagemmi possibili. Da secoli. Da millenni. Chi sposto' e come massi da 80/90 tonnellate? 900 forse e' un errore. Non lo sappiamo. Sappiamo pero' che i romani costruivano palazzi, navi da guerra. A Uruk prima degli egizi civilta' fiorivano. Nel medioevo si realizzarono cattedrali con poco piu' della forza delle braccia, di animali, legno, corde e qualche chiodo. Sembra che l'uomo sia sempre stato cosi' com'e' ora. Anzi, migliore! Detto in altri termini, la biologia ci spiega che... la vita e' inspiegabile e che le specie sono quel che sono da sempre! E se proprio c'e' stato un movimenti, lo vedo verso il basso: a poco a poco dall'uomo si sta derivando la scimmia, la pecora, il bue e l'asinello! E il decadimento inizia dal dopoguerra! Mai l'uomo e' stato cosi' stupido, ignorante e debole come lo e' oggi. Quindi? Quindi, piuttosto che perdere tempo in alambicchi circa gru da 100 ton semoventi o ordigni volanti migliaia di anni fa, propongo una presa di coscienza interiore di cosa e chi siamo. Perche' chi ci odia vuole ridurci ad esseri che si alambiccano su QUANTO carburante ci vuole per andare su Marte, oppure su QUANTO spred raggiungeremo domani mattina, quindi su QUANTI interessi gli italiani pagheranno agli usurai internazionali, quindi QUANTI vaccini e' bene iniettarsi, o a QUANTI anni e' giusto andare in pensione o morire... QUANTI. Che vada a fare in culo la parola QUANTO! la materia e' stata inserita a forza nello spirito ed ora vi risiede come un corpo estraneo! Con il giochetto del "masso di 80 ton" distolgono l'attenzione dall'elemento fondamentale, ovvero le capacita' incredibili, semidivine che l'UOMO HA SEMPRE AVUTO da quando si ha memoria. A PATTO DI ESSERE POSSEDUTO DALLO SPIRITO! Quindi l'unica soluzione (a mio avviso) sta nella ricerca seria profonda ed autonoma, evitando come la peste i trabocchetti-trappoloni scientisti, tecnologici, antropologici, storiografici, geografici, astronomici,
    logici che chi ci odia incessantemente, da quando nasciamo, dissemina lungo la nostra via per impedire che diventiamo cio' che siamo: uomini! Uomini in grado di comandare il proprio destino! Uomini in grado di morire per un ideale! Uomini in grado di scendere in guerra per un ideale! Uomini in grado di costruire meraviglie! Uomini che nascondono dentro di se l'immortalita': Dio, dal piu' umile e sfortunato al migliore e fortunato! Invece no! Loro vogliono: QUANTI soldi costa quella carabattola? QUANTI goal ha fatto la ProPirla oggi? QUANTI soldi si vincono alla ruota della gogna?
    Coloro che ci odiano hanno il terrore che ci stacchiamo dalla materia, dai numeri, dalla contabilita' merdosa dei numeri, sbattendocene sovranamente delle cazzate tecno-scientiste-materialiste che ci rifilano al prezzo delle nostre vite e di quelle dei nostri discendenti! Al prezzo del nostro coraggio e onore! Biglino? Dice bene Ettore SVA dei Manganelli, redivivo Sed Vaste: grembiulino e compasso. D'altronde "the show must go on". Un noto truffatore veneto soleva dire: "ogni giorno nase un bauco. Bisogna sveiarse presto a matina par essar i primi a incuearlo". Glisso sulla traduzione completa che potrebbe suonare beceramente offensiva e omofobica, tranne che per "bauco". "Bauco" sta per stupido.
    Di quanti bauchi si prende cura quotidianamente, direttamente e indirettamente il grande Biglino?
    Un caro saluto al "bauco de turno".
    Anonimo di nome R


    RispondiElimina
  35. Consigli di FANTASCIENZA: racconti di Philip Dick, poi i romanzi maggiori; racconti di Ballard, poi i romanzi maggiori. Quindi, a caso: Thomas Disch (Campo Archimede, Gomorra e dintorni), Lem (Solaris), racconti di Sheckley, Bradbury (Cronache marziane), Robert Heinlein (Fanteria dello spazio), Pohl (I mercanti dello spazio) e così via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proporrei anche una collana di perle intitolata:
      FANTASCIOLTA
      Come prima perla mi viene cosi', quasi spontaneo:

      RITORNO AL FUTURO - LEOPOLDA 9

      https://youtu.be/gttxL8xqhQ0

      Si sollecitano ulteriori segnalazioni. Requisiti minimi necessari:
      1) elementi inequivocabili di fantascienza
      2) effetto lassativo della visione

      Un caro saluto alla buona, vecchia e improbabile fantascienza.
      Anonimo di nome R

      Elimina
  36. Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.

    Riguardo gli enormi massi posizionati in epoca preistorica (o mitologica) ribadisco che i romani edificarono in libano il tempio di giove su di un basamento artificiale (probabilmente antecedente) composto da monoliti pesanti fino a 1200 TONNELLATE.

    https://www.google.com/search?q=baalbek+monoliti&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi2wdmJ8ZjeAhUOpYsKHRYeC7UQ_AUIDigB&biw=1280&bih=925

    rilancio il concetto portando ad argomentazione una statua edificata in india mille anni or sono, guarda caso ad un dio (Gomateshwara), sulla cima di una montagna a cui si accede unicamente mediante una scala, dal peso di 1000 TONNELLATE.

    https://www.google.com/search?q=Gomateshwara&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjDmYuU6ZjeAhUEs4sKHdQxBQgQ_AUIDigB&biw=1280&bih=925

    Gli antichi (greci,romani,egizi,cinesi,indù,maja...) che entrambi abbiamo in stima considerazione e rispetto, invece di elgiare se stessi e la loro forza bruta, ci narrano di interventi "divini" nell'accezione comunemente utilizzata sull'intero pianeta in quegli anni: individui in carne ed ossa, con immagine somigliante alla nostra, longevi e dotati di potere e, soprattutto, conoscenza.

    A questo punto e in mancanza di spiegazioni migliori, buon senso e razionalità, dovrebbero rendere quantomeno accettabile che tali manufatti furono realizzati con l'aiuto di strumenti tecnologici e civiltà aliene (nel senso di altre) da quelle umane.

    E non si tratta di essere biechi materialisti ma di avere cognizione di causa altrimenti la ragione non conta sorpassata dallo stile.

    Giusto per non essere frainteso, io più che Biglino (sulle cui reali finalità nutro forti dubbi) difendo Bertani che, abbastanza dettagliatamente ha espresso un'opinione argomentandola, per lo più, con dati di fatto .

    Nint'altro che la spiegazione più semplice.

    Al contrario mi ritrovo, come uno stupido, ad argomentare nel merito con chi nel merito non vuole dire niente perchè tanto sono tutte fregnacce per baucchi.

    La nostra società apprezza la quantità incapace di gustare la qualità, è un fatto chiaro come è chiaro che troppe argomentazioni in argomenti cruciali (dai vaccini al terrorismo passando dalla finanza) vertono su preconcetti e investimenti emotivi che nulla hanno a che fare con la "razionalità occidentale".

    Il problema, a mio avviso, è che la maggior parte di noi oltre a credere all'oroscopo ignora le più banali leggi della fisica e persino la natura dell'elettricità perchè "mica sono un fisico"...

    Credo che il concetto sia chiaro, con immutata stima le auguro buon cammino.

    Adieu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Adieu, con stima.
      Il banco e' truccato e ci rifila dadi truccati. Qualsiasi puntata facciamo, inevitabilmente siamo perdenti. Per avere qualche informazione vera circa il nostro passato, bisognerebbe prendere il controllo del banco, cosa oggi impossibile. Nel mentre, evitare i trabocchetti, approfondire le leggi della fisica e collegarle all'esperienza, sviluppare la propria capacita' di discernimento e delineare cosi' un quadro personale delle cose e della vita, penso sia l'unica via.
      Di sicuro il banco ci sta nascondendo tante cose: perche'? Ha paura che veniamo a conoscenza di "informazioni" che ne demolirebbero la sua legittimazione?
      Nel frattempo, la vita, la materia, il tempo, la morte, il bene e il male: tutto scorre davanti ai nostri ciechi occhi. Un cordiale saluto.
      Anonimo di nome R

      Elimina
  37. Un regalo ad Alceste a suffragio del suo pensiero:

    "Senza testamento o, fuor di metafora, senza tradizione (che opera una scelta e assegna un nome, tramanda e conserva, indica dove siano i tesori e quale ne sia il valore), il tempo manca di una continuità tramandata con un esplicito atto di volontà, e quindi, in termini umani, non c'è più né passato ne futuro, ma soltanto la sempiterna evoluzione del mondo e del ciclo biologico delle creature viventi"

    Hannah Arendt, tra passato e futuro

    RispondiElimina
  38. Ha ragione la Arendt, ovviamente.
    Come si possa pensare il futuro senza il passato è incredibile.
    Senza il passato che dona profondità, anzi, non si pensa nulla. Ci si divide in tribù di bamboccioni, come sta accadendo.

    RispondiElimina
  39. Per pura coincidenza proprio nell'ultima settimana sto approfondendo il pensiero di Biglino (di cui aveva già sentito parlare di sfuggita) ascoltando diverse sue conferenze, di cui alcune con contraddittorio.
    A proposito di contraddittorio, va innanzitutto fatto fatto notare che gli stessi ambienti legati alla religione (ebraica, cristiana, ortodossa) NON considera Biglino un fanatico visionario, tant'è vero che gli concedono dignità di interlocutore.

    Secondo me le sue tesi sono molto stimolanti ed altrettanto ben argomentate.
    Alceste si è soffermato su quella che è la parte MENO solida delle sue tesi, ovvero la "ricostruzione" di ciò che precedentemente Biglino ha voluto distruggere, ovvero la Bibbia in quanto "parola di Dio" e la storia che secondo i cristiani essa racconta.

    Delle diverse ore di conferenze che ho sinora ascoltato, la quasi interezza è appunto dedicata a "demolire" non tanto la Bibbia in sé, quanto l'interpretazione che il pensiero cristiano fa di essa.
    Poco spazio è invece dedicato al tentativo di sostituire tale interpretazione con una verità alternativa.
    Certo, Biglino ipotizza che gli Elohim fossero in realtà alieni, ma questa appunto è la sua interpretazione.
    Quello che invece secondo Biglino è una realtà pressochè oggettiva è la NON coincidenza fra ciò che è scritto nel testo biblico ORIGINALE e l'interpretazione che ne ha fornito la chiesa cristiana nei secoli.

    Onestamente, se trovo più che sensato nutrire riserve per quanto concerne il discorso sugli Elohim "alieni", ritengo invece che l'analisi critica del testo biblico fornita da Biglino sia difficilmente attaccabile.

    Lo dico anche sulla base dei contraddittori che ho potuto visionare ed ascoltare: mettere a confronto le argomentazioni di Biglino con quelle dei teologi (di prestigio) intervenuti nei vari dibattiti è abbastanza imbarazzante per questi ultimi.

    Dopodichè, Biglino stesso ribadisce il fatto che se anche la Bibbia non parla(sse) di Dio, ciò non significa che Dio non esista.
    Non significa nemmeno che la Chiesa Cristiana menta su tutta la linea, o che lo faccia consapevolmente l'intero clero: potrebbe mentire solo limitatamente al significato del testo biblico, e di ciò potrebbe esserne consapevole solo un'élite.


    Un saluto
    Luca

    RispondiElimina
  40. Caro Luca,

    nessuno ha detto che Biglino è un fanatico.
    Resta il fatto che la parte più scioccante e popolare delle sue tesi consista in ciò che, involontariamente, ho evidenziato:siamo incrici di fra razze terrestri e aliene.
    Icke fa lo stesso: cose condivisibili e poi: i rettiliani.
    Sui contradditori con noti teologi posso dire che, spesso, vince il più disinvolto, non il più puntuale o intelligente.
    Sulla tradizione della Chiesa cosa dire: Cristo è un prodotto della Chiesa. Ovvero: di ciò che in duemila anni ha formato la Chiesa. Il Cristo dei tempi di Pilato fu assai diverso dall'interpretazione distillata in duemila anni? Certo.
    Secondo i pagani anglosassoni, poi convertiti, Cristo era un guerriero e gli apostoli i suoi attendenti sul campo: travisavano la lettura esatta del persoanggio? Certo, ma sono Chiesa anch'essi.
    Cristo era barbuto o no? Era bello, era brutto? Era un asino come nel graffito di Alessameno? Furono questioni dibattute nella Chiesa. Poco importa chi avesse ragione. Egli ha originato la tradizione (letteratura, pittura, eresie, scultura, corbellerie, interpretazioni folli) ovvero ciò che siamo.
    La filologia e la civiltà sono cose assai diverse, conflittuali, a volte.
    A me piace, da miscredente, la letteratura cristiana ... la trovo giusta, conseguente, logica con ciò che siamo stati.

    RispondiElimina
  41. Per rabal e tutti:

    ho trovato alcuni estratti del testo che hai segnalato. Devo dire che, dal poco che ho potuto leggere, Hoffman e' davvero puntuale nella sua analisi.

    In particolare mi sono imbattuta nell'assunto che "any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic." Magia intesa come illusione, inganno, e quindi incanto-incantesimo e ipnosi. Su questo non c'e' dubbio. E si collega anche alla figura del serpente incantatore, mago, seduttore menzionato da Anonimo di nome R.
    Basta vedere come resta incantato un bambino davanti alla tv. Ci illudiamo che accada solo ai piu' piccoli. Quando si toglie il tablet o la play-station a un ragazzino mentre sta vagando nella coreografia virtuale di un gioco in modo ossessivo-compulsivo, questi diventa aggressivo, non sente ragione e si arrabbia con chi lo vuole far tornare alla realta', mica si arrabbia col videogioco che lo ha reso dose-dipendente, isolato dalla realta' e ipnotizzato. La stessa cosa accade agli adulti.
    (A proposito Alceste, come film decisivo della modernita' vedo bene quello di Spielberg Ready Player One, ambientato nel 2045, ma forse ci arriviamo gia' tra qualche anno.)

    Di conseguenza, un'altra cosa che Hoffman mi sembra confermare e' che non ci si puo' limitare a considerare solo una presa di coscienza come decisiva, ma bisogna trovare la chiave di volta per neutralizzare l'incanto/ipnosi in cui siamo immersi. Da anni sento dire "Toc, toc sveglia! SVEGLIA!" o "La gente non si sveglia!". Pero' noto sempre piu' gente sveglia, o almeno non contenta. Anche solo la quantita' di gente insoddisfatta dello status quo sarebbe sufficiente ad imporre qualche cambiamento. Eppure la capacita' di agire/reagire, attivarsi e unirsi per contrastare il degrado piu' evidente che ci circonda si e' ridotta al minimo (forse il delegare al voto ci ha abituati a non prendere piu' iniziative proprie). Quindi "risvegliati" o meno il risultato attualmente non cambia!
    Secondo Hoffman: "What we observe in the population today are the three destructive symptoms of (...): 1. Amnesia or loss of memory, 2. Abulia or loss of will, 3. Apathy or loss of interest in events vital to one's own health and survival."
    E' esattamente quel che vedo anch'io, un'epidemia di ignavia, accidia, e amnesia, indotte da...cosa? Ok di sicuro la tecnologia moderna, ce lo stiamo ripetendo da un po' qui (Oh mamma mia, let me go, Belzebub...).

    Ise

    RispondiElimina
  42. Per finire un'altro estratto dal libro di Hoffman molto significativo.
    Egli afferma che e' in atto un "alchemical psychodrama for the transformation of humanity. We are processed just by reading or watching "the news"."
    Dice anche che secondo i cospiratori:
    "Realizing that our activities will sooner or later come to light, we structure our activities so that as conspiracy researchers unravel them, they will release information into the public consciousness in such a way that it mirrors our initiatory procedure. In this way the more we are investigated, the more masses of people are psychologically processed by the very people who seek to expose us. The meme that constitutes our essential structure is then successfully mimicked within the consciousness of those who investigate us. Success can then be measured precisely to the extent that our work is "exposed." (...) One day when we have secured our victory we will confess our crimes to a ritually-bound public."

    Ho come l'impressione che siamo gia' a questo gran finale.
    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
  43. Per Ise e tutti:

    se desiderate informazioni sul libro segnalato da Rabal (mi sembra interessante da quel che ho leggiucchiato) potete scrivermi ...
    Da qualche parte ho scritto che non ci salverà la verità, ma una bella menzogna.
    La verità non ci farà liberi, un'utopia forse sì.

    RispondiElimina
  44. Cristo, il cristianesimo. Il grande nemico. Il nemico da abbattere a tutti i costi e in tutti i modi. Le persecuzioni dei cristiani, le eresie, gli scismi. La gnosi, Calvino, Lutero. L'ebraismo: l'avversario implacabile e la massoneria. E poi la scienza teoretica: l'umanesimo, l'eliocentrismo, il darvinismo, l'esoterismo. Piu' di recente, la costituzione della Nasa, il Concilio Vaticano secondo, il "primo uomo sulla luna", Scientology nasce e scoppia il "68: tutto accade negli anni '60 del 900. Decennio cruciale per Gesu'. E poi la fantascienza, Hollywood. Oggi c'e' acqua su Marte (si narra) e quindi (si immagina) vita... Biglino e' molto confacente per questi tempi cosi' confusi e chiari per chi ha occhi. Che sono tempi dove si intravedono migrazioni forzate di massa dell'umanita' verso i nuovi Gulag su Alfa Centauri, passando per Marte. Forse pero' i gulag futuri saranno molto piu' vicini. Biglino. Scientology. Papa Francesco. Cristo ancora resiste li nella croce: sembra un miracolo.
    Anonimo di nome R

    RispondiElimina
  45. Grazie Ise, Alceste e Anonimo di nome R. e tutti gli altri, ogni tanto ho segnato questo libro, e il suo autore nei vari blog in cui sporadicamente ho partecipato alla discussione, e nessuno hai mai mostrato alcun interesse... Be' mi fa molto piacere che qui e' accaduto l'esatto opposto...
    Riguardo all'autore alcune note:
    E' stato presente al primo processo (per accuse di antisemitismo) Zundel in Canada, e ci ha scritto su un libro, the great Holocaust Trial. Una cronaca puntuale della vicenda.
    Il libro che ho citato e' stato ispirato da un breve saggio sull'omicidio Kennedy, Kill-King-33 (Marlyn Manson ha dopo ha composto una canzone con questo titolo), scritto dallo stesso Hoffman insieme al suo mentore john Shelby Downard, un personaggio curioso, che ha bazzicato per vie traverse (tramite una donna misteriosa) o per strane coincidenze gli ambienti del "vero" potere. E' sua l'idea intorno a cui ruota il libro di Hoffman: viviamo nell'epoca della "Rivelazione del Metodo", ovvero dello svelamento di tutto quello che era nascosto, la verita' ce la stanno sbattendo in faccia, non piu' sotterfugi, e se non reagiamo siamo perduti...
    Hoffman e' autore di altri libri tra cui segnalo un saggio storico sulla schiavitu' dei bianchi poveri(inglesi, irlandesi e scozzesi in primis) nei primi secoli delle colonie americane, "the were white and they were slaves" (vado a memoria), un libricino importante per dare un contesto al problema razziale Americano.
    Ancora segnalo "Usury in Christendom: the mortal sin that it was and Now is Not", su come la Chiesa abbia, a partire dal Rinascimento, "progressivamente" cambiato la dottrina sul prestito ad interesse, che fino al '500"era considerato peccato mortale (qualsiasi interesse, anche lo 0.1%) fino a produrre la devastazione dei nostri giorni.
    Ci sono poi due saggi sul Giudaismo: "Judaism Discovered" e "Judaism's Strange Gods" , entrambi messi recentemente al bando da Amazon.
    E infine il suo ultimo lavoro: "The Occult Renaissance Church of Rome".
    Hoffman pubblica anche una rivista in formato cartaceo, Revisionist History, ne sono usciti circa 100 numeri.
    Infine una piccola noto su come ho scoperto la sua opera: mentre approfondivo la questione "Skull and Bones", aperta dal grande Antony Sutton, in un libro a cura di Kris Millegan dal titolo "Fleshing out skull and Bones" mi sono imbattuto in un lunga citazione del libro di Hoffman che trattava dell'assassinio del Presidente Kennedy. Ne sono rimasto folgorato e ve la ripropongo nel post successivo, da me tradotta, spero non troppo malamente.

    RispondiElimina
  46. si, insomma, sono rabal... M'incasino sempre un po'...

    ecco lo stralcio del libro di Hoffman, buona lettura:

    Trinity con Vista
    Forse i leader del Sistema Mondiale sono pazzi. Forse è tutto quello che sono. Ma anche se fossero dei veri folli e credessero veramente nelle loro allucinazioni, non potremmo comunque ignorarli, dovremmo osservarle con attenzione queste allucinazioni per capire quale forma abbiano e quale sviluppi prenderanno, perché i nostri aspiranti padroni hanno del metodo nella loro follia e tanto, tantissimo potere. Siedono nelle sale di comando delle corporazioni più grandi, del Pentagono e della Casa Bianca.
    Secondo la teoria della mitica scienza alchemica ci sono tre traguardi intermedi da raggiungere prima di poter arrivare allo stadio finale della decomposizione della materia, a quella condizione di totale devastazione che oggi sembra si stia manifestando ovunque intorno a noi.
    E sono:
     La Creazione e la Distruzione della Materia Primordiale.
     L'uccisione del Re Divino.
     Il Trasporto della Prima Materia sulla Prima Terra.
    Sin dai tempi antichi questi erano gli obiettivi dell'Accademia Gnostico-Rosacrociana- Massonico-Ermetica, un élite tanto reale e in carne e ossa quanto la Società Universitaria Skull and Bones di Bush a Yale, quanto il Bohemian Grove di William F. Buckley in California, quanto l'Ordo Templi Orientis del Dott. John Whiteside Parsons ancora in California, quanto la Massoneria di rito Scozzese e Palladiano del Generale Albert Pike e quanto un esercito di altri imitatori minori. Gli adepti di queste sette hanno o hanno avuto cariche e connessioni del più alto livello possibile, oltre alla complicità delle associazioni degli ex compagni.
    La Creazione e la Distruzione della Materia Primordiale fu conseguita alla White Head (“L'Antico dei Giorni”)39, presso White Sands, in New Mexico, al Trinity Site. Il Trinity Site è situato all'inizio di un'antica pista western nota nel Vecchio Messico con il nome di Jornada del Muerto (il Viaggio del morto)...

    RispondiElimina
  47. continua

    ...Altri rituali occulti per la Creazione e la Distruzione della Materia Primordiale si tennero in prossimità del 33° Parallelo Nord, nella città di Truth or Coseguences, in New Mexico, nelle vicinanze del Trinity Site.
    Ci sono 33 sezioni nella spina dorsale umana, la quale secondo una tradizione occulta è il veicolo della impetuosa ascesa della forza del serpente Kundalini che risiede nel corpo umano. 33 è anche il più alto grado del Rito Massonico Scozzese. Nei pressi del Trinity Site un vecchia baracca è stata ribattezzata “McDonald House”. La Creazione e la Distruzione della Materia Primordiale avvenne esattamente al Trinity Site, “Il Posto di Fuoco”, con l'esplosione della prima bomba atomica, al culmine di millenni di segrete speculazioni e pratiche alchemiche.
    Il rito dell'Assassinio del Re fu compiuto in un altro Trinity Site, situato a circa 10 miglia a sud del 33° Parallelo Nord, tra il fiume Trinity e il Triplo Sottopassaggio in Dealey Plaza44 a Dallas. In quel luogo, noto durante l'epoca cowboy del XIX secolo come “Bloody Elm Street” (Via dell'Olmo Insanguinato), il leader Mondiale diventato famoso come il “Re di Camelot”, il Presidente John Fitzgerald Kennedy, fu colpito a morte.
    Un'immagine largamente pubblicizzata, che forse era un simbolo chiave del complotto Kennedy, fu diffusa subito dopo il fatto: una fotografia di tre “barboni” in custodia, i quali vennero in seguito rilasciati senza spiegazioni e mai identificati, nonostante le febbrili speculazioni degli investigatori sulla loro reale identità.

    RispondiElimina
  48. continua:
    Questa fotografia è un elemento rituale di quella Messa Nera che fu il sacrificio cerimoniale di un Re, l'inconfondibile biglietto da visita dell'assassinio massonico, l'epifania di Jubela, Jubelo e Jubelum, i tre “artigiani indegni” del burlesque di Temple, “che non sono uomini che saranno incolpati di nulla.”
    Questo simbolismo rituale è indispensabile ai fini della realizzazione di quello che James Shelby Downard e il presente autore, nel pamphlet KingKill/33, definirono l'intenzione alchemica dell'assassinio del Re di Camelot:
    “...lo scopo fondamentale di quell'assassinio non fu politico o economico bensì magico: poiché la forza onnipotente in azione in quello scenario di bugie, crudeltà e degrado, mirava al controllo della mente onirica collettiva e alla canalizzazione della sua energia. Qualcosa morì nel popolo Americano il 22 Novembre 1963, chiamatelo idealismo, innocenza o la ricerca dell'eccellenza morale. Il vero motivo, il movente dell'uccisione di Kennedy, fu la metamorfosi spirituale degli esseri umani.”
    L'apparentemente arbitraria e insensata macellazione di un Presidente, a poco più di una settimana dal Thanksgiving, con la testa che esplode in mille pezzi immortalata in quegli infami fotogrammi catturati da Zapruder, fu il segnale dell'ingresso dell'umanità in quelli che David Cronenberg, nel suo film Videodrome, chiama i “Nuovi Tempi Selvaggi”.
    La ricerca dei tre assassini è diventata un viaggio su e giù lungo la scala di Tim Finnegan, una scala che ha “un passo falso dopo l'altro”. È un indovinello massonico che vola troppo in alto per essere imbrigliato dalle centinaia di soluzioni “politiche” terrene del tipo CIA-Castro- KGB-Texas-la-destra ecc., proposte nei vari libri e film, le quali non ottengono altro risultato che l'esasperazione di demoralizzazione e confusione.

    RispondiElimina
  49. continua:

    L'Alchimia dell'Assassinio Rituale

    Quello che non dovrebbe risultare ambiguo a uno studioso della psicologia di massa, è il quasi immediato declino del popolo Americano subito dopo lo scioccante massacro ripetutamente mostrato in televisione. Sono molti i fattori che danno conto di quella trasformazione. A un anno dal fatto, gli Americani sono passati dai vestiti in cotone con colori naturali e toni delicati agli sgargianti abiti di poliestere. La musica Pop è diventata più rumorosa, più veloce e più cacofonica. Le Droghe, in precedenza relegate nella subcultura Bohemienne e nei ghetti, apparivano per la prima volta in ambienti comuni. Ogni tipo di estremismo diventava moda. Rivoluzioni comportamentali e cognitive si delineavano all'orizzonte, annunciate dai Beatles e Charles Manson, con “l'Amore Libero” e LSD.
    I killer non furono mai catturati e la Commissione Warren fu un totale fiasco. C'era l'impressione che gli uomini che avevano ordinato l'assassinio se la stessero spassando da qualche parte tra grasse risate e cocktail, e da quella istintiva consapevolezza scaturì una meraviglia quasi psichedelica che prese possesso della popolazione Americana, come in un'inebriante estasi, prima che, al risveglio dalla sbornia, si facesse largo la consapevolezza che chiunque fosse stato in grado di uccidere un Presidente degli Stati Uniti in piena luce e farla franca, avrebbe potuto farla franca con qualsiasi altra cosa.
    L'idea di un governo nascosto dietro il governo visibile degli Stati Uniti divenne dolorosamente ovvia, quasi subliminale, e una corrente sotterranea allucinogena si affiancò alla realtà. Benvenuti a Oz e grazie ai burattinai di Os-wald e Ruby.
    Avvenne un trasferimento di potere nella mente collettiva delle masse Americane: dal potere pubblico di un leader eletto Capo dell'Esecutivo, a un comitato invisibile e non eletto in grado di eliminare il Capo con totale impunità.
    Per la prima volta nella loro storia, dall'omicidio massonico dello scrittore William Morgan del 1826, gli Americani si trovarono a fronteggiare la realtà vertiginosa di un potere occulto padrone del loro mondo. Sir James Frazer, nel suo “Il Ramo D'Oro: uno Studio su Magia e Religione”, spiega che quando il “re divino” è ucciso da qualcuno più forte e abile di lui, quei poteri “divini” del re sconfitto passano “Simpateticamente” e “Contagiosamente” al vincitore.
    L'innesto di questa consapevolezza nella Mente Collettiva e “Onirica” delle masse Americane costituì un nuovo simulacro. La presentazione scioccante di una realtà alternativa e diametralmente opposta a quella usuale è uno scenario classico di una fase del processo alchemico di riprogrammazione, noto alla Criptocrazia con il nome di “Clamores”.

    RispondiElimina
  50. e qui finisce:
    Dave Marsh scrisse sulla rivista Rolling Stone (24 Febbraio 1977): “I Beatles hanno sempre avuto una intima relazione con l'assassinio di JFK. Fu ucciso la settima precedente il Thanksgiving del 1963. Nel Febbraio 1964 i Beatles salirono al primo posto nella classifica a livello nazionale, subito dopo ci fu il climax dell'apparizione in Tv nello show di Ed Sullivan. Anche Brian Epstein (il manager dei Beatles) credeva che l'assassinio di Kennedy avesse favorito la loro ascesa – i Beatles erano venuti a rimarginare le nostre ferite con i loro messaggi di gioia e fraternità... aprirono la strada, e Camelot fu rimpiazzato da Oz.”
    Gli Americani erano ora costretti a fronteggiare una nuova spaventosa realtà, la realtà di un governo “oscuro” sul quale non avevano nessun controllo e del quale non sapevano nulla. Il processo di condizionamento fu accelerato ad oltranza. Pubblicità d'avanguardia, musica, politica e notiziari cominciarono da quel momento in poi (soprattutto nei media elettronici) a dipingere – a volte fugacemente a volte apertamente – un “lato oscuro” della realtà, un flusso sotterraneo, amorale e “illusionistico” di sesso estremo, violenza estrema e velocità estrema.
    Le immagini ingessate delle teste parlanti in giacca e cravatta che rappresentavano l'establishment nella religione, nel governo, nella politica e nell'economia, furono sottilmente messe in una prospettiva che le mostrava subordinate allo Stato Ombra, del quale il popolo Americano gradualmente riusciva a cogliere qualche riflesso. La caratteristica più interessante di quel fenomeno fu la sua capacità di provocare allo stesso tempo terrore e adorazione nelle sue vittime, rendendo vano ogni tentativo di reazione significativa in tutti coloro, la stragrande maggioranza della popolazione, che non avevano la stessa velocità mentale e la stessa padronanza del gioco illusionistico dei loro “signori”.
    Si è così diffusa la sensazione di vivere in un palazzo delle meraviglie, manipolati da principi bellissimi e Satanici che posseggono conoscenze così vaste, un tale potere e una tale maestria da renderli immensamente superiori al resto dell'umanità. Sono stati ovunque, hanno fatto tutto. Sono loro a dirigere lo spettacolo che ci ipnotizza. Siamo noi che vogliamo esserne gli spettatori. Ne siamo ammaliati e moriamo dalla voglia di assistere all'ultima produzione, all'ultima elettrizzante rivelazione, anche se tutte le nostre emozioni scaturiscono unicamente dalle ulteriori conferme della nostra de-umanizzazione.
    J.C. Ballard: “In quel regno sovra-illuminato, dominato dalle immagini della corsa allo spazio e della guerra del Vietnam, dell'assassinio di Kennedy e del suicidio di Marilyn Monroe, stava avendo luogo una speciale alchimia dell'immaginazione... La dismissione di sentimenti ed emozioni, la morte dell'affetto, presiedettero come un sole morboso, alle parate oscene di quella decade nefasta.”
    Il ruolo a noi assegnato è quello degli zombi, chiamati sul palcoscenico dai nostri maestri oscuri per recitare pezzetti di copione e impersonare i personaggi più ridicoli nel loro show. Gli effetti di questo processo mesmerizzante sono il dilagare di schizofrenia, demoralizzazione e cinismo.

    RispondiElimina
  51. Nel film "Azione esecutiva" i due protagonisti, dopo aver progettato l'assassinio di Kennedy, citano Shakespeare, Riccardo II:

    "Niente che possiamo chiamare davvero nostro se non la morte
    quella zolla sterile che serve da riparo e da unguento alle nostre spoglie
    sediamoci tutti sul suolo benedetto
    e narriamo tristi storie della morte del re".

    RispondiElimina
  52. Ri-cito...
    Hoffman: viviamo nell'epoca della "Rivelazione del Metodo", ovvero dello svelamento di tutto quello che era nascosto, la verita' ce la stanno sbattendo in faccia, non piu' sotterfugi, e se non reagiamo siamo perduti...

    Per Rabal, Ise, Alceste e tutti: da tanto tempo penso che la verita' ce la stiano sbattendo in faccia, ed e' talmente incredibile che e' quasi impossibile accettarne anche un solo pezzetto. Ammesso che si riesca a superare il magico sbarramento mentale che ci hanno infilato nel cervello.
    Nel film "A Feaw Good Men" di Rob Reiner, c'e' questo dialogo che sembra proprio svelare un pezzo del trucco. Per chi abbia occhi per vederlo ovvio. Ma il trucco (la verita'?) sembra comunicata. Riporto il pezzo di dialogo: due soldati, Jassup (jack Nicholson) e Kaffee sono sotto processo accusati di omicidio.

    Jessup: "You want answers?!"

    Kaffee: "I want the truth!!"

    Jessup: "You can't handle the truth! Son, we live in a world that has walls, and those walls have to be guarded by men with guns. Who's gonna do it? You? You, Lieutenant Weinberg? I have a greater responsibility than you can possibly fathom...."

    Tu vuoi risposte?
    Io voglio la verita'
    Tu non puoi reggere la verita'! Figlio, viviamo in un mondo che ha muri, e questi muri sono guardati a vista da uomini con fucili (militari?)...

    Vado ad intuito. Sempre negli anni '60 (precisamente nel 1961), entra in vigore il "Trattato Antartico". Da allora un esercito internazionale impedisce il libero accesso all'Antartide. Ufficialmente per la "preservazione della flora e fauna antartiche". E' sempre l'Artico a rischio scioglimento, se ci fate caso. Sull'Antartide invece, strani ghiacci perenni (un muro di ghiaccio impenetrabile) e condizioni di vita impossibili. Soprattutto, silenzio di tomba! Pochissime notizie. Anzi, nessuna!
    E' per il bene dei pinguini, ovvio, e del branzino cileno.
    Un caro saluto al pinguino dell'antartide, che credo sappia del mondo molte piu' cose di quelle che noi, Biglino compreso, anche solo lontanamente possiamo immaginare.
    Anonimo di nome R


    RispondiElimina
  53. Gentile Alceste, seguo Biglino da tempo e sento il Bisogno di far notare alcune cose. Da tempo Biglino espone le proprie tesi rinunciando alle proprie, qualificatissime, traduzioni ma leggendo direttamente dalla Bibbia ( CEI) di famiglia cristiana. Proprio per evitare diatribe esegetiche. Il suo principio, fondamentalmente, è " visto che questo libro influenza la vita di un paio di miliardi di persone cerchiamo di capire cosa dice, visto che nessuno lo legge, ed atteniamoci alla letteralita' del testo, a differenza di quanti ne danno letture teologiche, esoteriche, ghematriche etc.... Fatto ciò facciamo finta che ciò che vi è realmente scritto sia vero. Vediamo cosa ne esce fuori. Biglino da ormai 8 anni viaggia in Italia ed all' estero per tenere conferenze Gratuite, a cui è invitato. Collabora con scienziati e studiosi qualificati al fine di offrire riscontri comparatistici alle risultanze dei propri studi. Si è confrontato pacatamente con rabbini, teologi, biblisti ufficiali. Si sta dedicando ai propri studi con una passione tale da averci rimesso anche la salute. Ripete continuamente di non possedere nessuna verità, soltanto ipotesi e dubbi. Consiglio insomma a Te ed a tutti gli amici di questo Blog di non cadere in giudizi affrettati o pensare a chissà quali poteri occulti. Ce ne fossero di persone che dedicano la propria vita allo studio ed alla ricerca in maniera così onesta e con tanta competenza! I lettori di un blog come questo, che aborre la superficialità e la pochezza dei nostri tempi, credo, dovrebbero riconoscere a Biglino quanto meno la sua grande professionalità. Grazie a tutti. E.

    RispondiElimina
  54. E'gia 'tanto se Capiscono l'italiano I suoi commentatori gli dica di digitare :" Michael Hoffman il 20 anniversario dell'olocausto" diversi articoli compreso uno su aaargh Italia ,e' x loro per I suoi amici del web mi dispiace sentirli presi al laccio cosi mi disturba ,mi faccia fare lord fener almeno

    RispondiElimina
  55. Ciao Rabal,
    non ci sono parole da aggiungere,
    grazie mille per traduzione e citazione!
    Ise

    RispondiElimina
  56. Sempre così tante parole che alla fine contano niente.

    RispondiElimina
  57. Riccardo Pompili, bellissimi commenti - giusto alcune curiosità: mentre io, come lo zombi che già inconsapevolmente ero, nel '77 facevo le assemblee con il movimento, lei di che si occupava? e poi, ma se si conosce il piano il disegno il fine, chi ordinò l'uccisione del Re, e tutte le altre cose avvenute dal 60 in poi? hanno un nome questi burattinai?

    RispondiElimina
  58. @ ALCESTE


    "Sui contradditori con noti teologi posso dire che, spesso, vince il più disinvolto, non il più puntuale o intelligente."

    Siamo d'accordo, ma nei casi in questione, cioè quelli che ho visionato, anche i teologi erano piuttosto disinvolti. Il problema è che da un lato (Biglino) interveniva una logica piuttosto stringente, basata su argomentazioni solide (come ad esempio il confronto fra il significato letterale di un termine e le miriadi di diverse allegorie che ne sono state costruite sopra), dall'altra (teologi) venivano di fatto reiterati dogmi di fede.
    Il confronto era imbarazzante nel senso che da un certo punto di vista non avveniva nemmeno, tanta era la distanza sul piano argomentativo.


    "Poco importa chi avesse ragione. Egli ha originato la tradizione (letteratura, pittura, eresie, scultura, corbellerie, interpretazioni folli) ovvero ciò che siamo."

    Certo: indipendentemente dal grado di verità con cui Cristo e Dio ci vengono raccontati, la natura stessa del racconto millenario che ne scaturisce rappresenta gran parte delle nostre radici culturali, volenti o nolenti.
    Posso capire il tuo punto di vista quando ritieni (mi pare) che poco importa un'indagine sulla verità storica in senso stretto, nel momento in cui noi siamo COMUNQUE il frutto delle molteplici verità che sono state tramandate nel secoli.

    Forse il timore è che una volta crollato il racconto biblico in quanto "parola di Dio", possa crollare conseguentemente tutta la tradizione ad esso associata ed in ultima istanza sgretolarsi la nostra stessa identità.
    Certo, è un rischio. Un rischio mortale.
    Forse oggi non vale la pena correrlo, considerato quanto già è fragile il nostro legame con la tradizione, sotto attacco da almeno un decennio.
    Ma in futuro se ne dovrà riparlare, con la consapevolezza che la nostra identità può sopravvivere anche se fondata su una bugia originaria.

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  60. per Giuseppe.

    il nome dei burattinai dovresti chiederlo a Mr Hoffman non a me, ma, da quello che ho capito, per conoscere i burattinai bisognerebbe stare dietro le quinte, non credo tuttavia che siano molti quelli che vi possano accedere, io no di certo, e il biglietto in quel caso sarebbe molto piu' costoso di quello che si paga quotidianamente per assistere ai loro spettacoli "pubblici". La questione non e' chi sono Loro, ma chi siamo Noi; con un verbo essere che suoni "amletico".

    Per Anonimo di nome R.

    la verita' che ci stanno sbattendo in faccia e' quella su quello che siamo: accettiamo di essere quello che i nostri demiurghi hanno progettato per noi o invece ci ribelliamo... quello di cui hanno bisogno, l'unica debolezza del potere, e' il Consenso, senza il nostro consenso, la Monarchia Universale non si puo' realizzare. Naturalmente questa mia e' una semplificazione estrema, le cose sono molto piu' complesse, e l'umanita' ancora "troppo" varia per i Loro gusti, quindi certo tengono ancora verita' nascoste dietro i muri e tecnologie pronte per anestetizzare quei testardi che non si vogliono far convincere. In realta' credo che questa lotta contro gli ultimi resistenti sia fonte di estremo sollazzo per i nostri cari Overlords... deve esser alquanto noiosa la vita di un imperatore che ha gia' vinto tutte le battaglie.

    per Ise.

    Grazi a te

    Per Lord Fener... scusa ma non capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per R. Pompili. Ribellarsi. Non vedo le condizioni oggi. Non vedo la fame e l'odio: alla massa servono pochi concetti, semplici e feroci, mentre il lupo si muove accorto ed invisibile, e manipola la mandria a suo piacimento con migliaia di falsi bersagli e un'azione melliflua ma efficacissima. Il decennio dei '60 ha prodotto una generazione di idioti ribelli falliti da operetta gay-rock. Perfettamente confacenti ai programmi occulti ieri, palesi oggi. Il criceto adora la ruota, ed attorno a me (non so a te) vedo solo criceti: molti alla canna del gas ma con un cellulare da 700 euro e gli altri, sempre alla ruota, ma con gabbietta modello extralusso e che si vedono e sentono "diversi". Ed entrambi hanno come modello Ronaldo. Pero' si puo' prendere coscienza, cercare di aprire altre coscienze, e, ovviamente, scegliere da che parte stare. In attesa di un nuovo Messia. O di un nuovo Comandante. Poi non e' cosa inutile cercare di capire i movimenti di fondo. Intendo accadimenti apparentemente secondari che ci riguardano come paese. Per esempio: la strategica Magneti Marelli e' stata venduta. Non credo che Marchionne avrebbe avallato tale cessione. Oppure: muore un'altro dei fratelli Benetton. Sembra non abbia retto lo stress del "crollo" (qualcuno ha insinuato -compreso i tedeschi- "detonazione") del ponte di Genova. Dettagli di cronaca presi a caso. Cosi', tanto per prepararsi al peggio, se verra'. Magari pero' cio' prelude "al meglio". Ne dubito comunque.
      Con stima.
      Anonimo di nome R

      Elimina
  61. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  62. Giusto un'altra curiosità: perchè solo con Kennedy può essere portato avanti questo discorso? in America quasi tutti i presidenti hanno rischiato di morire, chi più chi meno:
    "Un elenco che parte da lontano, per la precisione nel 1835, quando il pittore disoccupato Richard Lawrence puntò ben due pistole contro il presidente Andrew Jackson, ma si incepparono entrambe e venne immobilizzato dallo stesso presidente, fino ad arrivare all’ingegnoso piano di due anni fa a opera di Glendon Scott Crawford e Eric Feight per uccidere il Presidente Barack Obama con un’arma comandata a distanza che doveva emettere quantitativi letali di radiazioni. Ben quattro presidenti persero la vita a causa di attentati, tra loro Abraham Lincoln nel 1875, James Garfield nel 1881, William McKinley nel 1901 e, John Fitzgerlad Kennedy nel 1963. Ma l’elenco di quelli scampati è ben più lungo e comprende anche gli inquilini più amati della Casa Bianca, come Theodore Roosevelt, vittima di un attentato il 14 ottobre del 1912, e il suo lontano cugino Franklin Delano Roosevelt, nel febbraio del 1933. Più di recente il repubblicano Richard Nixon sfiorò la morte per ben due volte, come il suo successore Gerald Ford, nel mirino di due donne a distanza di pochissimi giorni: la già citata Lynette Fromme e Sara Jane Moore, leader della contro-cultura e segreta informatrice dell’Fbi. Meno fortunato fu Ronald Reagan, che rimase ferito il 30 marzo del 1981 mentre saliva sulla limousine blindata, mentre George Bush padre scampò a un attentato in Kuwait, secondo alcuni ordito da Saddam Hussein per vendicarsi della prima Guerra del Golfo. Teatrale fu invece il piano architettato per uccidere Bill Clinton nel settembre del 1994, quando Frank Eugene Corder atterrò con un Cessna nel giardino della Casa Bianca dopo aver cercato di schiantarsi contro l’edificio; dopo di lui, a distanza di un mese, Francisco Martin Duran esplose una trentina di colpi di fucile contro la Casa Bianca. C’è poi il caso di George W. Bush, che scampò al tentativo di Robert Pickett a Washington e poi a Tbilisi, in Georgia, quando Vladimir Arutyunian lanciò una granata contro il podio da cui stava parlando il Presidente. E il 5 settembre del 1975 quando Lynette Fromme, seguace della setta di Charles Manson tentò di assassinare l’allora Presidente americano Gerald Ford a Sacramento, confondendosi tra la folla vestita da suora, fermata da agenti dei servizi segreti un attimo prima di riuscire a sparare con una pistola semi-automatica.

    RispondiElimina
  63. Per Anonimo di nome R e Rabal

    "viviamo nell'epoca della "Rivelazione del Metodo"", questo era uno dei tasselli che mi mancava per spiegarmi il palese auto-disvelamento di questi tempi, magari palese non per molti, perche' nel contempo e' intervenuta l'intensificazione della tecnologia per l'ipnosi di massa, ma pur sempre evidente nelle dichiarazioni dei leader o nelle svariate iniziative anti-uomo.
    Quello che i nostri demiurghi hanno progettato per noi e' la rinuncia alla nostra umanita', una sorta di vendita dell'anima in cambio di una sopravvivenza da allevamento. A questo porta il consenso e la complicita' che diamo a tutto cio' che e' sempre piu' contro l'uomo.
    Comunque anche la parte alchemica e' interessante, in Giappone abbiamo avuto un rituale l'11/3/2011 che e' stato simile a quel che e' accaduto con l'assassinio di Kennedy in termini di dover affrontare per la prima volta la realta' di una presenza "altra" o governo oscuro su cui non si ha alcun controllo (il dopo-Fukushima e' stato un massacro da parte del governo per diffondere al meglio le radiazioni, anche dove poteva benissimo evitarlo). Chi aveva occhi per vedere ha dovuto prendere atto di cio'. Ne ho conosciuti solo due, che tra l'altro hanno lasciato il paese per non tornare piu', gli altri sotto ipnosi e negazione della realta' o troppo radicati per mettere in discussione qualcosa (che in un certo senso, potrebbe anche essere andato a loro favore, sono rimasti una nazione unita e funzionante, seppur sempre secondo le regole del giogo e del banco truccato. The show must go on...).

    Anonimo di nome R, sull'Antartide in effetti c'e' il silenzio piu' totale, si sente nominare molto meno di Atlantide, Agartha, Lemuria, Mu, Shambhala, Shangri-la e alieni. Tutte cose molto affascinanti ma molto meno a portata di mano. Io non conoscevo neanche il trattato antartico.

    Saluti a tutti,
    Ise

    RispondiElimina
  64. Altra questione su Biglino che trovo intrigante.
    La sua lettura della Bibbia quantomeno stravagante finisce per focalizzare l'interesse dello spettatore solo su certi "passaggi esotico/alieni", obliterando ovviamente parti molto piu' interessanti e legate all'attualita'. Una amica mi fa osservare qual'e' il pensiero del Dio biblico a riguardo, per esempio, degli stranieri che entrano in una terra.

    "Loro (gli stranieri che adorano altri dei) non devono entrare in questa terra, poiche' essi commetteranno peccato contro di me" (Exodus 23:33).

    In Isaia 1:7: "A nessun straniero sara' permesso di arrivare in numero troppo grande, o alla fine essi "divoreranno la terra".

    In Ecclesiaste 11.34, Dio avverte che "se tu ricevi uno straniero nella tua casa, egli ti disturbera' e poi ti buttera' fuori".

    Bagatelle ovvio, per un massacro (ma non ora, come di recente ha detto l'attuale presidente nero del Sud Africa riguardo ai bianchi sudafricani).

    Un caro saluto ai bianchi sudafricani.
    Anonimo di nome R

    RispondiElimina
  65. per anomimo di nome R. e tutti . gli altri:

    Il punto e proprio questo: cosa significa ribellarsi? Perche' se e' vero, come io credo sia vero, che siamo nell'era della Rivelazione del Metodo, ovvero che ci dicono in faccia quello che ci stanno facendo e come ce lo stanno facendo, allora per "ribellarsi" occorre avere un progetto antagonista; lo abbiamo? Non mi sembra. Come ben dice Alceste il potere ha un utopia, probabilmente vecchia qualche millennio, e noi non abbiamo nulla, se non l'acqua fresca di miriadi di opinioni alla fine tutte irrilevanti.
    Apparentemente il nemico numero uno del potere e' la tradizione cristiana, dal suo punto di vista la distopia eccellenza, che facciamo allora abbracciamo questa anti utopia, per avere almeno un terreno comune di gioco e avere qualche chance di giocarcela questa partita? Questa e' la risposta che ha dato Hoffman, e lui la predica e la vive, per quello che mi risulta, non ci possono essere aggiustamenti o cedimenti... cosi' e' lo spirito guerriero. E noi siamo pronti a questo? Siamo pronti a tornare cristiani e a combattere? e se il Cristianesimo non ci va giu', c'e' in giro o si puo' concepire qualche altra anti-utopia, che non sia una pantomimica creazione del potere stesso, da opporre alla grande utopia del Potere? Io non lo so...
    E' recentemente morto Faurisson, un cosiddetto negazionista, nel suo elogio funebre Hoffman descrive il rapporto che ha avuto con lui, e pur essendo il primo un ateo integrale, ne elogia lo spirito retto e il coraggio: la cosa che li univa profondamente era l'amore per la verita'. Che si possa costruire qualcosa intorno all'amore della verita'... e aggiungerei... all'amore della bellezza (grazie Alceste per non farcelo mai dimenticare)? Io non so neanche questo, ma potrebbe essere un punto di partenza, un soffio di vento che ci fa volgere il cammino nella "giusta" direzione... chissa'!

    un caro saluto a tutti

    rabal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Rabal, cristianesimo, verita' e bellezza sono sinonimi. Non posso e non voglio darti una risposta: ce l'hai gia'. Come cristiano valgo poco, anche se i fondamentali li ho dentro. Sulle questioni da te sollevate ho comunque risposto venerdi mattina, contemporaneamente a questa tua, con un post sull'ultimo scritto di Alceste, "il letamaio come utopia. Desire'". Ad ora non vedo pubblicato il post. Va bene anche cosi'! Alceste avra' valutato che avevo superato il limite del pubblicabile. Detto cio', Dio fatto uomo (Gesu') forgio' la nostra (la Sua) civilta' sul concetto di verita'! Un'altro uomo, un tedesco e con tutto il suo popolo, difese questo principio ottant'anni fa, a costo dell'orrore. Nelle cose della vita ho capito che esiste un limite. Ad ognuno la scelta se oltrepassare oppure no questo limite.
      Mi prendo un po' di vacanza.
      Un caro saluto a tutti, soprattutto ad Alceste.
      Anonimo di nome R

      Elimina
  66. Ciao Anonimo di nome R,

    e' stato sempre molto interessante e spesso divertente leggerti, ti auguro buone vacanze.

    Ciao Rabal,

    Su cosa significa ribellarsi e' davvero difficile rispondere perche' ormai e' cambiato il paradigma su cui si basava il mondo a noi conosciuto. Quindi la ribellione per come l'abbiamo sempre intesa credo sia impossibile o inutile. Ancora piu sconcertante e' che sta cambiando del tutto l'uomo e il suo spirito. Sarebbe bello costruire qualcosa insieme tra persone che si capiscono ma ormai e' utopistico, almeno su media e larga scala!
    Alla fine ho smesso di cercare risposte fuori ma piuttosto dentro. Il conosci te stesso per dirla semplice, o un fidarmi sempre piu' della mia coscienza. Un lavoro infinito per diventare un minimo piu' coerenti e insensibili alle continue sirene e lavaggi del cervello del potere.
    In fondo da quando nasciamo sappiamo gia' cosa e' giusto fare e cosa no, cosa e' bello e cosa no, e' una 'memoria' che viene da lontano. Quindi cerco di non perdere il contatto con la coscienza-coerenza. Cosi' se la verita' vorra' mai venirmi a trovare trovera' la casa non troppo sporca.
    Questo naturalmente non ha nessun impatto sulla situazione attuale, ma sul lungo termine forse. Pensare che sono secoli che ci lavorano ai fianchi nascondendosi e con l'inganno, significa che abbiamo qualcosa di potenzialmente potente che non conosciamo bene.
    Ise

    RispondiElimina
  67. Per la pirámide di Cheope andate sul sito: greatpyramidexplanation e se avete la pazienza di leggere....

    RispondiElimina

Siate gentili ...